Traffico ro-ro a Livorno è di Grimaldi

Seatrag Grimaldi 23 02 16LIVORNO - (Renato Roffi) Se il traffico dei contenitori a Livorno, ad onta del suo imponente retroterra e della pur non trascurabile darsena Toscana, viene superato da quello di uno scalo marittimo che si trova a una distanza nautica quasi trascurabile, un porto commerciale che, solo poco più di una trentina di anni or sono praticamente neppure esisteva, che ha dovuto conquistare con fatica un po' di retroterra e costruire ex novo molte delle sue banchine contenitori, qualche ragione che va oltre le dotazioni strutturali ed infrastrutturali deve pur esserci. Molto, se non tutto, induce a pensare che la differenza sostanziale stia nel così detto "manico", inteso nelle sue molteplici sfaccettature di qualità e nella competitività dei servizi (tutti) e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi