

SANTA TERESA DI GALLURA - Dopo mesi di disagi e incertezze, il collegamento marittimo tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio, vitale per il commercio e la mobilità tra Sardegna e Corsica, potrebbe finalmente essere ripristinato grazie al traghetto Liburna della Toremar. La nave, proposta dalla compagnia Moby, rappresenta una possibile soluzione temporanea alla sospensione della tratta causata dall'avaria della motonave Giraglia, da ottobre ferma per un grave guasto al motore.
Il Liburna, utilizzato in precedenza sulla rotta Livorno-Capraia, è adatto alle caratteristiche dei porti di Santa Teresa e Bonifacio e può trasportare fino a <strong...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Grimaldi amplia la flotta: consegnata la Eco Napoli
NAPOLI – Con la consegna della Eco Napoli, il Gruppo Grimaldi completa la sua flotta di quattordici navi ro-ro ibride di classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), tra le più…
Parenti: il lavoro portuale sta cambiando
VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
RAM cerca di attirare giovani marittimi
VERONA – Come attirare nuovi giovani verso il lavoro marittimo? Una mossa scelta da RAM è quella di presentare al proprio stand di LetExpo la campagna a favore dell’inserimento dei…
Fincantieri consegna Norwegian Aqua a Marghera
MARGHERA (VE) – Fincantieri ha celebrato la consegna di Norwegian Aqua, la prima unità della nuova classe ampliata Prima Plus realizzata per Norwegian Cruise Line (NCL). La cerimonia si è…
d’Amico International Shipping, ottimi risultati nel 2024
GENOVA – Il Consiglio di Amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. (DIS) ha approvato i risultati finanziari per il 2024, confermando un altro anno di solida crescita e performance finanziaria…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica