“Traghetto sicuro”: la campagna della Guardia costiera

traghetto sicuro
ROMA – Si sono riuniti nei giorni scorsi nella sede del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, i rappresentanti delle società di gestione dei traghetti adibiti al trasporto di veicoli e passeggeri (ro-ro/pax), per illustrare i risultati della campagna "Traghetto sicuro", iniziata lo scorso 1° Luglio e che ha visto coinvolte circa 70 navi di bandiera italiana. Il periodo di intervento dell'attività ispettiva, è coinciso con l’intensificarsi del traffico marittimo verso le destinazioni turistiche nazionali e internazionali, ed è servita ad assicurare la massima sicurezza, evidenziando una sostanziale conformità delle unità controllate alle normative nazionali e internazionali in materia di sicurezza della navigazione. I 37 ispettori tra ufficiali e sottufficiali del Corpo specializzati in sicurezza della navigazione, sotto il coordinamento del VI Reparto sicurezza d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi