Transazione col Cipnes per rilancio porto di Olbia

OLBIA - E’ ad un passo dalla soluzione il vecchio contenzioso tra porto industriale di Olbia e Cipnes, consorzio industriale provinciale nord est Sardegna, per la ripartizione delle aree e dei fabbricati davanti al mare. Si stanno limando gli ultimi dettagli, ma domani dovrebbe essere lo storico giorno della firma dell’accordo per evitare che la situazione si trascini ancora davanti ai tribunali rallentando le possibilità di sviluppo dello scalo commerciale. Si tratta di una transazione: per evitare lungaggini le parti, Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna e Cipnes, avrebbero definito pretese e diritti trovando alla fine un compromesso che consenta di chiudere per sempre la battaglia. Un auspicio, quello della vecchia Autorità portuale del nord Sardegna, già espresso anche nell’ultimo piano operativo triennale 2017-2019. I dettagli saranno svelati domani, ma dalla sigla del documento nascerà una nuova mappa per definire la titolarità delle aree e di fabbricati. Durante ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi