Trapani accorpato a Palermo perde autonomia

PALERMO - Il porto di Trapani, dopo 125 anni, perde la sua autonomia per entrare nella governance dell'Autorità portuale di Palermo.
L'annuncio arriva dal senatore di Forza Italia, Antonio D'Alì, il quale ha spiegato che la Commissione Lavori pubblici del Senato ha varato il parere favorevole al decreto del ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio sulle nuove Autorità portuali di sistema.
Tale decreto prevede che il porto di Trapani «sia costretto ad essere accorpato all' Autorità portuale di Palermo di cui subirà inevitabilmente l'egemonia», scrive il "Giornale di Sicilia".
Condivide l'accorpamento, invece, la senatrice Pd Pamela Orrù per la quale «è importante che Trapani, così come tutti gli altri comuni capoluogo di provincia i cui porti faranno parte delle nuove Autorità portuali di sistema, sarà rappresentata nella governance e potrà fare rife...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi