Trasferire su rotaia il traffico alpino

BOLZANO - Collaborare a livello dell'Euregio - l'Euroregione alpina Tirolo, Alto Adige e Trentino - per far sentire più forte la propria voce a Bruxelles sui temi del traffico e della mobilità. Con questo obiettivo, gli assessori Florian Mussner, Ingrid Felipe e Mauro Gilmozzi hanno incontrato a Bruxelles Desiree Oen, vice capo di gabinetto della commissaria europea per i Trasporti Violeta Bulc.
Sul tavolo le misure da adottare per favorire sempre di più il passaggio da gomma a rotaia del traffico pesante lungo l'asse del Brennero.
«Riteniamo fondamentale la collaborazione in ambito Euregio - sottolineano Mussner, Felipe e Gilmozzi - per portare avanti le nostre richieste in Europa: le Alpi vivono di un equilibrio molto delicato, e occorrono misure concrete per garantire in futuro una mobilità sostenibile che sappia far convivere le questioni ambientali con le esigenze di raggiungibilità e competitività dei nostri territ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi