Trasporti e logistica: 50 mln per la Campania

NAPOLI - Aggregazione pubblico-privato in Ricerca e Innovazione per lo sviluppo della competitività industriale, dell'innovazione e della crescita economica dei territori; percorsi di innovazione in grado di migliorare la competitività, la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità del settore dei trasporti di superficie; formazione delle competenze necessarie per la messa in produzione dei risultati tecnologici. Sono le tre leve della mission di "Dattilo", il Distretto Alta Tecnologia Trasporti e Logistica della Campania nato nel 2013 e che aggrega le migliori competenze industriali e scientifiche del settore.
Gli obiettivi strategici del Distretto, si legge in una nota, sono stati presentati al convegno "Tra Leonardo e il futuro. Uomini, territorio e innovazione", alla presenza del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari.
Dopo una prima fase, infatti, che ha visto il riconoscimento del raggruppamento come distretto ad al...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi