Trasporti e logistica per rilanciare il Paese

vte Genova 04 01 17GENOVA - Quello di informare l'opinione pubblica del ruolo fondamentale svolto dai trasporti e dalla logistica è un obiettivo che il già sottosegretario di Stato ai Trasporti, Mino Giachino, ha sempre tenuto ben presente. Lo ha fatto fin dal primo momento in cui ha assunto responsabilità governative e lo fa ancora adesso in una nuova fase della sua attività professionale e politica.
Del resto l'ultimo decennio ha visto tutto il cluster trasportistico, logistico, marittimo e portuale, rivendicare una maggiore attenzione forte del suo rilevante peso all'interno dell' economia nazionale. Un peso che per troppo tempo non gli è stato riconosciuto dalla politica né tantomeno avvertito dal Paese. Oggi il vento sembra essere cambiato.
Mino Giachino, da attento ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar