Trasporti transpacifici in continua flessione

CMA CGM Kerguelen 03 08 16LIVORNO - (M. B.) La persistente flessione della domanda nei trasporti marittimi transpacifici, costringe le compagnie impegnate su questa relazione commerciale a correre ai ripari. Secondo l'ultima Alphaliner Weekly Newsletter, il ridotto traffico tra Estremo Oriente e Nord America ha costretto Cma Cgm, Hamburg Süd e Uasc a sospendere i loro sevizi operati in joint tra Far East e la Costa Orientale degli Stati Uniti: "Vespucci, Apne e Neu 1", con la rotta transatlantica di questo servizio pendulum che sarà sostituito da un nuovo servizio Nord Europa - Usa East Coast. L'ultima partenza verso l'Estremo Oriente è quella in programma il 3 Agosto da Qingdao. I tre vettori offrono comunque servizi alternativi grazie ad un accordo per lo scambio di slot.
Il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi