ROMA - “Domenica 17 Luglio si fermeranno per 4 ore i controllori di volo Enav. Lo sciopero nazionale è stato indetto per protestare soprattutto contro il pesante e cronico sotto organico in cui si trova ad operare l’Ente soprattutto in questo particolare momento di ripresa del traffico aereo”. Ad annunciarlo la Filt-cgil, la Fit-Cisl e la Uiltrasporti che spiegano:
“Assistiamo ad un pesante degrado delle relazioni industriali dovuto soprattutto ad una manifesta incapacità comunicativa e di gestione del personale. A questa situazione si aggiunge l’applicazione non condivisa di parti del piano industriale, lo stop alle trattative per il rinnovo del Ccnl nonché la mancata applicazione, dimostrata in tante occasioni, del protocollo “Summer” sottoscritto dalle organizzazioni sindacali”.
“P...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
ISYL, la nautica come opportunità di crescita
LIVORNO – Il mare rappresenta un’opportunità unica per l’occupazione e la formazione professionale. Ne è convinto Luigi Bruzzo, esponente dell’ITS Fondazione ISYL, che ai nostri microfoni ha raccontato i progressi…
Nautica toscana in costante crescita
LIVORNO – La nautica toscana continua a crescere a ritmo sostenuto, con risultati senza precedenti nell’ultimo quinquennio e prospettive sempre più internazionali. A fare il punto della situazione è Pietro…
A Giovanna Vitelli il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®
VIAREGGIO – È Giovanna Vitelli, presidente del Gruppo Azimut|Benetti, la vincitrice nazionale della ventisettesima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®. Ogni anno EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione…
Le concessioni per i porti turistici escluse dalla Bolkestein
ROMA – Il cosiddetto decreto “Infrazioni” è stato convertito in legge dopo il passaggio in Senato che ha confermato il testo già approvato dalla Camera dei deputati. Il decreto, tra…
Ambiente: temperatura Mediterraneo, oltre 1° C in più negli ultimi 25 anni
ROMA – Nel 2023 le temperature del Mar Mediterraneo hanno raggiunto il valore termico più elevato dall’inizio delle rilevazioni moderne, con un incremento della temperatura media superficiale di oltre 1°C…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica