

ROMA – Fit-Cisl prende posizione su diverse questioni che riguardano il trasporto, quello aereo e quello via strada.
Sul primo, si denuncia il mancato rispetto degli affidamenti di Enav, cosa ritenuta inaccettabile “soprattutto data la gravità della situazione pandemica ed economica” scrivono, chiedendo l’immediata convocazione dell’Organismo paritetico di garanzia.
Secondo il sindacato, Enav si era prima rifiutata di costituire il fondo bilaterale, per la gestione di eventuali crisi, sostenendo che non ce ne sarebbe stato bisogno, adesso, quando si dovrebbero attivare percorsi di formazione, vuole ricorrere agli ammortizzatori sociali.
“Tutto il trasporto aereo è in ginocchio, per cui come Fit-Cisl insieme a Filt-Cgil e Uiltrasporti stiamo insistendo per un intervento urgente del Governo, ma in attesa di questo, Enav non può fare da sola su temi che vanno a incidere di...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Filt-Cgil: “Sul Faldo chiesta garanzia sulla continuità per i lavoratori”
LIVORNO – L’incontro di ieri in Regione ha aperto uno spiraglio per i lavoratori in appalto dell’autoparco Il Faldo. “Il nuovo investitore, XCA -ci dice al telefono Irene Avanzoni, segretario…
Laghezza Academy: la formazione è doganale
LA SPEZIA – Si chiama Laghezza Academy il nuovo brand che sintetizza l’offerta formativa proposta dalla Laghezza SpA, società che forte della sua esperienza offre soluzioni doganali. L’offerta è rivolta…
Il Faldo: Autotrade conferma l’interesse di un nuovo investitore
COLLESALVETTI – Il Faldo, l’autoparco di Collesalvetti, potrebbe aprire un nuovo capitolo. La crisi dell’auto infatti, ha colpito negli ultimi mesi anche questa realtà, e il prossimo 31 Marzo 67…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica