ROMA – Il trasporto aereo ancora al centro dell'attenzione dei sindacati: il coordinatore nazionale del trasporto aereo Fabrizio Cuscito, della Filt Cgil, riferendosi ad una norma contenuta in un emendamento alla legge di Stabilità, ha dichiarato di aver consegnato al Governo “le nostre istanze in merito all’applicazione del contratto collettivo nazionale del trasporto aereo a tutte le compagnie. C’è l’esigenza di questo intervento di regolamentazione per evitare altri casi di applicazione nel nostro Paese di normative sul lavoro straniere a ribasso, come è successo con Ryanair”.
“Per Alitalia invece -prosegue- che non si può salvare da sola, è ancora più impellente, anche alla luce dell’uscita di Luigi Gubitosi e dell’imminente scadenza per la restituzione del prestito ponte, la convocazione della sede di confronto permanente al ministero dello Sviluppo E...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assiterminal: “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”
ROMA – La sostenibilità e l’innovazione si confermano pilastri strategici per il sistema portuale e marittimo italiano, come emerso nel convegno organizzato da Assiterminal dal titolo “Porti in Connessione –…
Genova: la ZLS è pronta a partire
GENOVA – La Zona Logistica Semplificata (ZLS) per il porto e retroporto di Genova è pronta a diventare operativa. L’annuncio arriva dal presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, durante un…
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry: le date dell’edizione 2025
MILANO – La IX edizione di Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry, il punto di riferimento per il dialogo tra il mondo della logistica e quello dell’industria, si terrà il…
Rinnovo CCNL Logistica, Trasporti e Spedizione: accordo fino al 2027
ROMA – Dopo un lungo percorso negoziale, si è arrivati finalmente alla cosiddetta ‘fumata bianca’. E’ stato infatti firmato in queste ore il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica