

ROMA - “Abbiamo differito lo sciopero programmato per venerdì 19 maggio, delle lavoratrici e dei lavoratori dell’handling aeroportuale”. Lo rendono noto Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, spiegando che “la decisione è stata presa a seguito della drammatica situazione in Emilia Romagna, un’emergenza di carattere nazionale che dal punto di vista dei trasporti ha interessato interamente la linea adriatica causando il blocco sia stradale che ferroviario”. “Lo sciopero nazionale - specificano le organizzazioni sindacali - sarà riprogrammato il 4 giugno, considerata la particolare situazione che si trovano ad affrontare gli 11 mila lavoratori del comparto, con salari insufficienti e scarse tutele”.
“Oggi rispondiamo con grande senso di responsabilità all’emergenza del Paese, anche su sollecitazione del Governo - concludono le organizzazioni sindacali - ma allo stesso tempo chiediamo a tutte le parti in causa di dimostrare la stess...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Malpensa: il ministero dell’Ambiente dice no all’espansione
MILANO – L’espansione dell’area cargo dell’aeroporto di Malpensa a un punto cruciale con il “no” del Ministero dell’Ambiente sul parere di impatto ambientale. Le associazioni ambientaliste che erano scese in…
Maersk fa il punto sui traffici mondiali
COPENAGHEN – Con un interessante articolo sul proprio sito, Maersk, la compagnia danese che per anni è stato il più grande armatore di navi mercantili nel mondo (oggi superata da…
Aeroporto di Malpensa: l’espansione per il cargo osteggiata dagli ambientalisti
MALPENSA – Come racconta nel dettaglio un articolo de Il Post, il ministero dell’Ambiente sta valutando la proposta di ampliamento dell’aeroporto di Malpensa, con particolare attenzione all’area dedicata ai voli…
Pasquale Russo alla guida di Conftrasporto
ROMA – Cambio alla presidenza per Conftrasporto, la Confederazione più rappresentativa del mondo dei trasporti, della logistica e della mobilità, aderente a Confcommercio che dà il benvenuto a Pasquale Russo, nuovo…
“Il ponte sullo Stretto per unire l’Italia”
MESSINA – Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha partecipato al convegno intitolato “Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia”. Il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica