Trasporto di merci pericolose nei porti sardi

merci pericolose
CAGLIARI - Con l'entrata in vigore del nuovo “emendamento 40-20” al codice IMDG (International Maritime Dangerous Goods Code) sul trasporto via mare delle merci pericolose, i porti come quelli del sistema sardo si preparano a rispondere. Il primo ad Olbia, ieri a Cagliari, il secondo seminario per gli operatori degli scali di sistema organizzato dall’AdSp, nell’ambito delle più ampie attività del progetto europeo Interreg Italia Francia Marittimo OMD (Osservatorio delle merci pericolose). Due appuntamenti formativi, in vista della scadenza del 1° Giugno 2022, quando l’emendamento al Codice marittimo internazionale diventerà obbligatorio con l’introduzione di alcune novità sul trasporto marittimo delle merci pericolose, sui criteri di classificazione di prodotti ad alto rischio, etichettatura, stivaggio e sulla nuova documentazione che gli spedizionieri saranno chiamati a produrre. I rappresent...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi