Trasporto marittimo di veicoli ‘alternativi’: più esigenze di sicurezza

sicurezza
BRUXELLES - L'European Maritime Safety Agency (Emsa) ha pubblicato una guida per trasportare via mare nella massima sicurezza le nuove tipologie di mezzi, auto in primis, alimentate con carburanti alternativi. Il vademecum riguarda il trasporto di veicoli a bordo di navi ro-pax e ro-ro. Considerata la progressivamente crescente diffusione sul mercato di questi tipi di mezzi ad alimentazione più pulita (già circa il 38% delle immatricolazioni), l'Emsa ha inteso mettere dei punti fermi su una questione che sta ponendo nuovi quesiti, con annesse criticità inedite alle quali far fronte, per quanto riguarda il mondo del trasporto marittimo. Problematiche relative ovviamente alla sicurezza, ai potenziali rischi ad esempio di incendi che si possono svilupp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica, Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi