Trasporto navale di gas naturale

Trasporto navale
LIVORNO - ”Trasporto navale e fluviale del metano in forma compressa Cng” è il titolo del seminario tecnico che si terrà giovedì 5 Marzo dalle ore 15,30 nella sala conferenze del Cisternino di Città a Livorno. L’incontro, organizzato dalla Sezione Toscana di Atena (Associazione italiana di tecnica navale), sarà dedicato alla nuova tecnologia per la costruzione di serbatoi in composito che possono arrivare a 300 bar, rendendo così possibile stoccare importanti quantità di gas naturale senza ricorrere alla liquefazione. I lavori saranno aperti dai saluti che l’ing Giovanni Giustiniano, presidente Atena Sezione Toscana, rivolgerà ai partecipanti. Dopo l’introduzione di Barbara Bonciani, assessore al porto e all'integrazione porto città del Comune di Livorno, seguiranno gli interventi di quattro relatori. L’ing Pier luigi Bosetto presenterà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi