Trasportounito aderisce fermo della Lega

ROMA - Un default di fatto dell' intero comparto dell' autotrasporto, la pressoché totale assenza di controlli di sicurezza sulle strade e autostrade italiane, l'indiscriminata apertura del mercato ad aziende estere spesso votate alla violazione delle norme e ad autisti anche extracomunitari disposti a viaggiare costantemente fuori dalle regole.
È questo il bagaglio di disagio con il quale gli autotrasportatori aderenti a Trasportounito, nonché alle altre sigle sindacali costrette a confrontarsi con gli stessi problemi, hanno deciso di partecipare alle tre giornate di fermo decise dal segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.
«Un'adesione non politica - ha sottolineato Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito - ma sostanziale: questo Governo, in perfetta continuità con quelli che l'hanno preceduto, non ha fatto niente per il comparto dell'autotrasporto perpetuando il paradosso letale di un Paese che dipende dalla gomma ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi