Trasportounito: «Albo non serve ma sia trasparente»

Longo Maurizio 06 04 16GENOVA - Cosa fa l'Albo nazionale dell'autotrasporto e perchè esiste? Questi gli interrogativi che Trasportounito si pone e ha posto specialmente al ministro Delrio chiedendo ufficialmente, per vie legali, l'accesso agli atti relativamente agli esercizi 2014 e 2015.
Dopo l'esclusione di Trasportounito dallo stesso Albo, a causa della mancata iscrizione in un Cnel, già in liquidazione, l'organizzazione sindacale dell'autotrasporto accende oggi i riflettori sulle funzioni e sulle attività dell'Albo nazionale dell'autotrasporto, già in passato aspramente criticato sia per la duplicazione che di fatto rappresenta rispetto al Registro Europeo Nazionale, sia per gli oneri che impone alle aziende del settore a fronte di attività tutte da verificare soprattutto nell'...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi