“Trasportounito: attese a peso d’oro”

Trasportounito
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la richiesta di introdurre Port fee a compensazione delle attese nei porti italiani. “Non chiediamo privilegi – afferma – ma funzionalità nei servizi e condizioni minime di dignità e sicurezza per gli autisti. Le soste non devono diventare una trappola economica”. Nel mirino di Trasportounito finiscono le croniche inefficienze operative in scali strategici come Genova, La Spezia, Vado Ligure, Livorno e Marghera. “Non abbiamo interesse né volontà di speculare sui ritardi – precisa Tagnochetti – né di creare confli...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

enac
Trasporti

Enac: D’Orsogna nuovo direttore generale

ROMA – Alexander D’Orsogna è il nuovo direttore generale di Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. La cerimonia di insediamento alla presenza delle massime cariche istituzionali del settore, del presidente Pierluigi Di…
Porti

Chioggia, si rafforza nel turismo crocieristico

CHIOGGIA – Chioggia rafforza il suo posizionamento nel panorama del turismo crocieristico con un incontro che segna un momento di riflessione e progettualità sul ruolo che lo scalo potrà ricoprire…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner