Trasportounito: aumenta costo revisioni Tir

GENOVA - Trasportounito denuncia i danni provocati dalle nuove procedure annunciate dagli uffici delle Motorizzazioni Civili. Le nuove procedure operative e informatiche per le revisioni dei veicoli industriali - si legge in una nota di Trasportounito -, che entreranno in vigore dal 3 Maggio prossimo, anziché ottimizzare e rendere funzionali le operazioni a cadenza annuale, aggravano la gestione da parte delle imprese con maggiori costi, diretti e indiretti, quantificabili già oggi in un incremento del 100%. Per di più le nuove norme prevedono che l'officina, interna o esterna all'impresa, si faccia carico, attraverso un'apposita dichiarazione, delle responsabilità inerenti il processo di revisione.
La Motorizzazione - prosegue la nota - scarica infatti sulle imprese un'importante funzione di carattere tecnico, costringendo le stesse a svolgere una sorta di pre-revisione, per mezzo di un'officina interna o esterna, di cui occorre dare menzione su...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi