

ROMA - Non ci va leggero Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito che denuncia come, ad avviso dell'associazione, sulla situazione gravissima dell'autotrasporto, sia “calato un totale silenzio che delude le aspettative e le speranze che erano state sollevate dopo l’incontro fra il Ministro e la rappresentanza del settore”.
“Con un Governo che sembra essere sempre più distante dalle problematiche pressanti del settore -si legge in una nota- l’autotrasporto potrebbe essere costretto dalla crisi dilagante ad adottare l’unica reazione possibile: e questa reazione si chiama scontro”.
“Ma dopo quell’incontro di metà Dicembre -spiega Longo- in questi mesi contrassegnati da qualche sporadica presenza di forma, qua e là, dei vertici del Ministero, le risposte...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Ponte sullo Stretto, una sfida necessaria
PALERMO – Mentre sembra concretizzarsi la realizzazione del Ponte sullo Stretto nei prossimi anni, il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, che fin da subito ha appoggiato il ministro Salvini,…
Domani il Consiglio Ue voterà sulle emissioni
BRUXELLES – Domani il Consiglio dell’Unione europea voterà la decisione sulle auto a zero emissioni. All’inizio del mese l’Italia aveva salutato con favore il rinvio “a data da destinarsi” della…
Referendum per l’aeroporto isola d’Elba
PORTOFERRAIO – Domenica 23 Aprile i cittadini di Campo dell’Elba saranno chiamati a rispondere alla domanda del referendum sull’aeroporto dell’isola: “Sei favorevole all’allungamento della pista dell’aeroporto di La Pila?”. Indetto…
Grendi e Barilla: una partnership che si rafforza
PARMA – La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema…
Fs potenzia la Palermo-Catania-Messina
TAORMINA – La cerimonia di oggi per l’avvio dei lavori sulla rete ferroviaria tra Taormina e Fiumefreddo, nell’ambito del potenziamento della tratta Giampilieri-Fiumefreddo sulla linea Palermo-Catania-Messina, parte integrante del Corridoio…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica