Trasportounito sciopera in quattro porti sardi

CAGLIARI - Decine di Tir di traverso davanti agli ingressi dei porti sardi per protestare contro il caro-traghetti e il monopolio dei collegamenti. La manifestazione promossa da Trasportounito e dal movimento Unidos Sardegna è scattata ieri notte nei porti di Cagliari Porto canale, Olbia e Golfo Aranci e proseguita più tardi a Porto Torres.
Nel capoluogo, di fronte ai cancelli del molo Dogana è stato disteso per terra uno striscione con la scritta ”Basta monopoli” e mostrato lo striscione ”Sardegna libera”.
Coinvolti in tutta l’isola circa duecento autotrasportatori: la protesta è continuata anche quando dalla Sardegna sono partiti i traghetti passeggeri per gli scali della Penisola.
A Olbia un presidio con lo stesso Pili e con il segretario nazionale di Trasportounito, Maurizio Longo.
Il primo Giugno scorso gli stessi manifestanti avevano effettuato un blitz nel porto di Arbatax. Erano saliti a bordo della nave ”Bonaria” occupando il traghetto da dove avevano...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi