

ROMA - Sciopero dell'autotrasporto dal 18 al 22 Luglio, scrive Trasportounito se non ci sarà la immediata eliminazione della sospensione accise e lo sblocco urgente del credito
di imposta indispensabile per la sopravvivenza della stragrande maggioranza delle
aziende di autotrasporto.
In assenza di almeno queste due misure, che si collocano al vertice di una serie di impegni alcuni dei quali disattesi dal governo, sarà inevitabile il fermo nazionale, già annunciato alle autorità competenti, dal 18 al 22 Luglio prossimi.
Le richieste inoltrate al Governo prevedono per la parte economica nel 1° trimestre 2022 la immediata erogazione del credito d’imposta del 28% (impegno assunto, ma a oggi non ancora onorato, il 17 Marzo 2022) con l’eliminazione della barriera dei 400 mila euro/impresa.
Nel secondoe terzo trimestre 2022: immediato ripristino del recupero trimestrale delle accise, in alternativa ulteriore credito d’imposta senza alcuna limitazione economica;
Erogazione di e...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Parma-Suzzara verso l’elettrico: entro Gennaio treni a zero emissioni
PARMA – La linea ferroviaria Parma-Suzzara è ora completamente elettrificata. A pochi mesi dalla fine dei lavori, partono i collaudi propedeutici alla certificazione Ansfisa, in vista dell’avvio del servizio passeggeri…
Confetra 2026: De Ruvo rieletto per guidare la trasformazione del settore
ROMA – È con un discorso che unisce consapevolezza e visione strategica che Carlo De Ruvo è stato confermato alla presidenza di Confetra, la Confederazione generale italiana dei trasporti e…
Il Polo logistico e urbano di Alessandria Smistamento
ROMA – A fine Giugno il masterplan del nuovo polo logistico e urbano di Alessandria Smistamento era stato presentato come, aveva detto il Commissario straordinario Matteo Paroli, “un ulteriore asset di…
Transizione energetica tra Gnl e blocco dei Diesel Euro 5
ROMA – La transizione energetica passa da più fronti messi in campo anche nel nuovo Decreto legge infrastrutture. Scorrendo gli emendamenti approvati una delle novità che ha suscitato già il…
FS: cento miliardi per infrastrutture, territori e stazioni del futuro
ROMA – Il Gruppo Ferrovie dello Stato alza l’asticella della sua strategia industriale e urbanistica. A delineare gli obiettivi del nuovo Piano Strategico 2025-2029 è stato il presidente Tommaso Tanzilli,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica