

ROMA - Sciopero dell'autotrasporto dal 18 al 22 Luglio, scrive Trasportounito se non ci sarà la immediata eliminazione della sospensione accise e lo sblocco urgente del credito
di imposta indispensabile per la sopravvivenza della stragrande maggioranza delle
aziende di autotrasporto.
In assenza di almeno queste due misure, che si collocano al vertice di una serie di impegni alcuni dei quali disattesi dal governo, sarà inevitabile il fermo nazionale, già annunciato alle autorità competenti, dal 18 al 22 Luglio prossimi.
Le richieste inoltrate al Governo prevedono per la parte economica nel 1° trimestre 2022 la immediata erogazione del credito d’imposta del 28% (impegno assunto, ma a oggi non ancora onorato, il 17 Marzo 2022) con l’eliminazione della barriera dei 400 mila euro/impresa.
Nel secondoe terzo trimestre 2022: immediato ripristino del recupero trimestrale delle accise, in alternativa ulteriore credito d’imposta senza alcuna limitazione economica;
Erogazione di e...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enac: D’Orsogna nuovo direttore generale
ROMA – Alexander D’Orsogna è il nuovo direttore generale di Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. La cerimonia di insediamento alla presenza delle massime cariche istituzionali del settore, del presidente Pierluigi Di…
Mercintreno torna a Roma
ROMA – Mercintreno torna a Roma per l’edizione 2025 del forum. Il 14 Ottobre ospiti della sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), dove tutto ebbe inizio, il forum affronterà alcune…
Bando di gara della Regione Toscana per i servizi con l’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Il mondo delle spedizioni cerca 4000 addetti
MILANO – Il settore delle spedizioni e della logistica internazionale cerca almeno 4000 addetti. È quanto emerso durante l’Assemblea di Fedespedi a Milano. Nei decenni, secondo le ultime analisi del…
Serini saluta CNA: “Le imprese non votano, ma sono motore dell’economia”
LIVORNO – Maurizio Serini, presidente provinciale di CNA Livorno, chiude ufficialmente il suo secondo mandato con una conferenza stampa densa di contenuti politici ed economici, più proiettata al futuro che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica