Trattative in corsa fra Cict e grandi compagnie di navigazione

CAGLIARI - Contatti in corso tra il Cict, il principale operatore del porto canale di Cagliari, e le grandi compagnie del trasporto marittimo per risollevare le sorti dello scalo di Macchiareddu. «La situazione è ancora difficile: Gennaio sta andando molto bene, ma per il resto si parla più di speranze che di garanzie, non ci sarebbero ancora i presupposti per sbloccare quel meno 28% sui traffici, ultimo dato ufficiale di Eurokai, la società tedesca di Contship e di Cict». È quanto emerso dall’incontro promosso dalla stessa Cict con i sindacati per fare il punto della situazione dopo il crollo del numero di container passati per le banchine del porto canale rispetto al 2016. «Una situazione che non si sblocca - spiega Massimiliana Tocco, Cgil - anche perché mancano quelle condizioni base per il rilancio: riduzione dei costi e competitività con altri scali. Ma la riduzione dei costi non deve passare per il sacrificio dei lavoratori. Alle istituzioni chiederemo (è in programma un i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar