Tre nuove gru al terminal HHLA

Tre nuove gru
AMBURGO - Tre nuove gru in grado di movimentare containers da navi capaci di trasportare 23.000 teu, sono arrivate ieri pomeriggio ad Amburgo, destinate al terminal container Burchardkai (CTB) di Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA). Queste gru di ultima generazione sono giunte al loro ormeggio temporaneo di Athabaskakai a bordo della nave speciale ”Zhen Hua 27” dopo un viaggio di quasi otto settimane. Qui si svolgeranno i preparativi per le complesse operazioni di sbarco, prima che la ”Zhen Hua 27” arrivi alla destinazione finale: l’ormeggio 6 nel Waltershofer Hafen. Le nuove gantry cranes prodotte da ZPMC sostituiranno tre unità più piccole del terminal CTB, che sono già state smantellate. HHLA, inoltre, riceverà altre due gru dello stesso tipo nel primo trimestre del 2020. Quando questi mezzi di sollevamento saranno attivi, HHLA avrà un ormeggio aggiuntivo per mega-navi a Burchardkai. Come ha detto Jens Hansen, membro dell’Executive Board di HHLA, ”investendo in cin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar