Treni storici su antica ferrovia dell’Irpinia

Treno 20 08 16AVELLINO - La prima tratta della ferrovia Rocchetta - Avellino riapre ai treni storici. Alle 14.45 di lunedì 22 Agosto, grazie all'iniziativa della Fondazione Fs, il primo convoglio, proveniente da Foggia, fermerà nella stazione di Rocchetta Sant'Antonio con destinazione Conza - Andretta, da dove ripartirà per il viaggio di ritorno alle 19.55.
Sarà il primo treno a ripercorrere gli storici binari, chiusi al traffico dal 2010, riaperti dopo i lavori di riqualificazione realizzati grazie alla Fondazione Fs e Rete Ferroviaria Italiana.
Altri treni storici si aggiungeranno nelle giornate del 23, 26 e 27 Agosto, in occasione dello "Sponz Fest" di Calitri, la kermesse artistica diretta da Vinicio Capossela e dedicata quest'anno proprio alla riapertura della storica linea ferroviaria....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi