Trentaremi: terminati i lavori di messa in sicurezza

Baia Trentaremi, messa, Posillipo
NAPOLI - Sono terminati i lavori di messa in sicurezza dell’arenile e dell’area marina antistante la Baia di Trentaremi in Posillipo. L’intervento, costati 150 mila euro circa, sono stati a carico dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale ed hanno riguardato la rimozione dai fondali e dall’arenile dei rifiuti di amianto e di altro materiale presente nell’area. Con questa azione, si conferma la sensibilità della Autorità di Sistema per la tutela e la salvaguardia dell’area costiera e del patrimonio naturalistico. Le operazioni sono durate poco più di due settimane e si sono svolte sotto il controllo e la vigilanza della Capitaneria di Porto di Napoli e dell’ASL Napoli1 - Distretto 24. Quest’ultima il 7 giugno del 2018 ha attestato l’avvenuta rimozione del materiale contenente amianto. Hanno contribuito all’espletamento dei lavori la “Città Metropolitana” – mediante una attività di rimozione di massi pericolanti del costone finalizzata a mettere in s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi