

TRIESTE – Nel corso del tavolo di discussione sull'Accordo di programma per la riconversione del sito industriale Wartsila a Trieste, l'assessore regionale alle Attività produttive ha ringraziato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il lavoro svolto nella stesura della bozza. Tuttavia, la Regione ha sottolineato la necessità di un approccio più ampio, mirato a intervenire su tutta la zona industriale di Trieste, riconosciuta come Area di crisi industriale complessa. "La riconversione del sito di Wartsila rappresenta un ottimo punto di partenza," ha dichiarato l'assessore, "ma è essenziale considerare l'intero tessuto economico dell'area, garantendo risposte significative ai lavoratori e alle imprese insediate, oltre a migliorare le infrastrutture a servizio dell'intera zona."
Particolare enfasi è stata posta sul ruolo strategico dello spostamento del trasporto da go...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Corridoio Imec, la nuova Via del cotone
TRIESTE – Il corridoio Imec (India-Middle East Europe Economic Corridor) suscita sempre più interesse come nuova sfida e opportunità per il nostro Paese. Con il trasporto marittimo destinato a crescere nei prossimi…
Allarme Hormuz: lo shipping trema
LONDRA– Le rotte del petrolio tornano a scricchiolare sotto il peso della geopolitica. Con un’allerta lanciata l’11 giugno dall’UK Maritime Trade Operations (UKMTO), il sistema di monitoraggio britannico lancia un…
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica