Trieste al quarto posto delle città dove vale la pena abitare

trieste
TRIESTE - Tra le città con meno di 250.000 abitanti dove vale la pena abitare, Trieste si posiziona al quarto posto nella classica tra le 25 small cities sparse nel mondo. Questo quanto indicato da Forecast, il moderno almanacco annuale edito dalla rivista Monocle  contenente lo “Small Cities Index”. Davanti al capoluogo giuliano, a cui la rivista aveva già dedicato dei servizi, solo Girona, Tolone e Bozeman nel Montana. Tra i principali fattori della rinascita di Trieste c'è proprio il porto. Oltre al volume speciale Forecast uscito a fine anno, anche il numero di Febbraio parla della rinascita dello scalo nelle news dedicate all’attualità mondiale. “Il porto oggi -commenta il presidente dell'AdSp del mar Adriatico orientale Zeno D’Agostino- torna ad essere non solo uno dei motori di sviluppo di Trieste, ma anche uno degli ambasciato...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate sviluppo e dibattito Porto di Bari tra i primi dieci in Italia porti dell'AdSp Mam
Porti

Estate inaspettata per i porti dell’AdSp Mam

BARI – L’estate 2023 fa ricordare finalmente i numeri pre Covid nei porti dell’AdSp del mar Adriatico meridionale con 3.715 accosti che rappresentano quasi il 27% in più rispetto al…
ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast