Trieste, primo bunkeraggio GNL a una portacontainer in Italia

Operazione curata da Edison e CMA CGM, che segna un nuovo traguardo per la decarbonizzazione del trasporto marittimo

MILANO – Edison e CMA CGM annunciano il completamento del primo rifornimento di gas naturale liquefatto a una nave portacontainer in Italia, un’operazione di bunkeraggio ship-to-ship che rappresenta una tappa storica per la transizione energetica nel settore marittimo. L’intervento si è svolto nel porto di Trieste, dove la metaniera Ravenna Knutsen appartenente alla flotta Edison – ha rifornito la CMA CGM Salamanque, portacontainer dual-fuel impiegata nel Mediterraneo dal gruppo francese. Per Edison si tratta di un nuovo primato: dopo il <a href="https://www.edison.it/it/edison-prima-operazione-di-bunkeraggio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
caronte
Shipping

Caronte & Tourist attiva un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti

L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio per la prevenzione, riconoscimento e denuncia della violenza
MESSINA – Caronte & Tourist compie un altro passo nel proprio impegno contro la violenza di genere, attivando un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti. Un’iniziativa che si inserisce in…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner