Trimestre positivo a Spezia e Carrara

Trimestre positivo contship
LA SPEZIA - Trimestre positivo per il traffico portuale registrato negli scali di La Spezia e marina di Carrara. Ad annunciare segnali di ripresa nel sistema portuale del Mar Ligure orientale è la stessa AdSp che unisce al suo interno i due scali.

Porto della Spezia

Il porto della Spezia mostra importanti segnali di recupero, movimentando un totale di 328.268 teu, con una crescita del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Da sottolineare che nel solo mese di marzo 2021 le movimentazioni hanno raggiunto 121 mila teu complessivi, con un incremento del 31,6% sul Marzo 2020, mese fortemente segnato dalla pandemia. Sotto il profilo delle tipologie di movimentazione continua la crescita del traffico diretto “gateway” che è stato pari a 313.839 teu (+13,6%) mentre diminuisce il trasbordo con 14.429 teu (-56%). Importanti segnali an...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Adria Shipping Summit
Porti

Adria Shipping Summit: la prima edizione

RAVENNA – Sarà Ravenna ad ospitare il 23 e 24 Maggio la prima edizione di Adria Shipping Summit, evento dedicato al cluster produttivo-marittimo che insiste sui porti dell’Alto Adriatico, governati…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi