Trivelle: il “no” in conflitto con Ue

LIVORNO - (Renato Roffi) Posdomani andremo (o dovremmo andare) a compiere il dovere civico del voto, anche se, in questi ultimi lustri, quella che dovrebbe configurare l'espressione più alta della democrazia si è considerevolmente appannata, vuoi perché ormai svuotata dalla pratica perversa di presentare agli elettori delle liste bloccate togliendo loro ogni facoltà di scegliere i propri rappresentanti, vuoi per la crescente (e giustificata) mancanza di fiducia nella classe (o casta) politica.
Il voto di Domenica prossima riguarda un referendum abrogativo con il quale ai cittadini viene data la possibilità - che il Governo invita a non usare - di far sì che le concessioni per l'estrazione di petrolio o di gas metano, anziché essere soggette a scadenze prestabilite, possano continuare a rimanere in essere fino all'estinzione del giacimento. In pratica sine die.
Al di là e al di fuori delle diatribe riguar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi