Trump annuncia firma dell’accordo con la Cina

accordo con la Cina
WASHINGTON - In uno degli ultimi tweet del 2019, il presidente Donald Trump ha annunciato la firma del tanto atteso accordo con la Cina. Il prossimo 15 Gennaio, secondo quanto scritto sul profilo social di Trump, la fase uno dell'accordo commerciale sarà sottoscritta alla Casa Bianca. Arriveranno i rappresentanti di alto livello cinesi, a cui farà poi seguito la visita del presidente americano a Pechino, per l'inizio dei colloqui che apriranno la seconda parte dell'accordo con la Cina. La notizia sembra dare una tregua almeno momentanea alla guerra tariffaria tra le due super potenze mondiali. Come riportato dal The Guardian, “In base all'accordo, annunciato il 13 Dicembre, i piani statunitensi per nuove tariffe per 160 miliardi di dollari di importazioni cinesi di articoli come smartphone e giocattoli saranno sospesi. In cambio, la Cina accetterà di acquistare più prodotti agricoli statunitensi e a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

emanuele orsini
Economia

Emanuele Orsini nominato presidente di Confindustria

ROMA – Lo scorso Aprile il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Emanuele Orsini presidente, raggiungendo le 147 preferenze. Nomina confermata dall’assemblea privata dei delegati, riunita nell’Auditorium della Tecnica di…
Confetra
Economia

Parola d’ordine: reindustrializzare la Toscana

PIOMBINO –  Nereo Marcucci ha formulato un intervento piuttosto articolato, a 360 gradi, in occasione del recente convegno “Le interconnessioni ferroviarie e la ZLS per il rilancio territoriale di Piombino”,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar