Trump pronto a firmare piano sui dazi

Trump
NEW YORK - Donald Trump è pronto a firmare il piano sui dazi. Liberatosi dell’ultimo vero ostacolo, la presenza alla Casa Bianca di Gary Cohn, secondo le indiscrezioni il presidente americano si appresta a varare la stretta sulle importazioni di acciaio e alluminio nelle prossime ore. Ma l’addio dell’ex banchiere di Goldman Sachs che il tycoon aveva scelto come suo consigliere economico spaventa Wall Street, che proprio in Cohn confidava per scongiurare i rischi di una guerra commerciale a tutto campo, dall’Europa alla Cina. E che potrebbe costare cara all’America in termini di crescita e di occupazione. Senza contare le ripercussioni sulla crescita globale. L’offensiva sui dazi è però fortemente voluta da Trump per mantener fede a una delle principali promesse elettorali, anche di fronte all’ultimo dato sul deficit commerciale che a gennaio si è attestato ai massimi dal 2008. «Bisogna agire subito», va ripetendo in queste ore il tycoon. E pazienza se l’affondo va ben oltre l’...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

cantieri di pisa
Nautica

Cantieri di Pisa presenta Polaris 48

PISA – Cantieri di Pisa lancia Polaris 48, primo modello di una gamma di voyager in acciaio e alluminio caratterizzati da una grande versatilità. L’ampiezza degli ambienti esterni ha infatti…
Veirana
Nautica

Beppe Veirana, l’influencer della vela

ROSIGNANO (LI) – In occasione della recente tappa labronica della Vela Cup, il Marina Cala de’ Medici di Rosignano ha ospitato anche un bel ‘happening’ sportivo-ricreativo con la cerimonia di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar