Trump pronto a firmare piano sui dazi

Trump
NEW YORK - Donald Trump è pronto a firmare il piano sui dazi. Liberatosi dell’ultimo vero ostacolo, la presenza alla Casa Bianca di Gary Cohn, secondo le indiscrezioni il presidente americano si appresta a varare la stretta sulle importazioni di acciaio e alluminio nelle prossime ore. Ma l’addio dell’ex banchiere di Goldman Sachs che il tycoon aveva scelto come suo consigliere economico spaventa Wall Street, che proprio in Cohn confidava per scongiurare i rischi di una guerra commerciale a tutto campo, dall’Europa alla Cina. E che potrebbe costare cara all’America in termini di crescita e di occupazione. Senza contare le ripercussioni sulla crescita globale. L’offensiva sui dazi è però fortemente voluta da Trump per mantener fede a una delle principali promesse elettorali, anche di fronte all’ultimo dato sul deficit commerciale che a gennaio si è attestato ai massimi dal 2008. «Bisogna agire subito», va ripetendo in queste ore il tycoon. E pazienza se l’affondo va ben oltre l’...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi