

LONG BEACH - Total Terminals International (TTI) ha stabilito il nuovo record per numero di containers movimentati al Pier T di Long Beach da una sola nave.
Con 17.080 contenitori - l'equivalente di 30.744 teu - gestiti dalla Msc Sveva, arrivata al terminal lundì scorso 8 Giugno, il terminal californiano ha raggiunto il suo maggior volume di containers movimentati su una nave, che è anche numero più alto mai raggiunto in Nord America.
Sulla Msc Sveva hanno lavorato sette 7 gru ship-to-shore, riuscendo a movimentare anche oltre 250 container l'ora. Il volume di 30.744 teu raggiunto al TTI supera di gran lunga i record stabiliti recentemente in porti come Danzica o Anversa, i cui primati sono rispettivamente di 20.081 e 13.405 teu.
Questo risultato si colloca nel contesto di un mercato che è stato significativamente influenzato dalla situazione Covid-19, con volumi di container in import nella baia di San Pedro in calo di quasi il 13% durante il primo trimes...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Port&ShippingTech verso il 2050 per un settore green a zero emissioni
GENOVA – La centralità socioeconomica della blue economy, la riduzione dell’impronta ambientale della navigazione commerciale e del sistema portuale nazionale saranno al centro del dibattito dell’ultima giornata di Port&ShippingTech, evento…
Si presenta la Genoa Shipping Week
GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Federazione del Mare con un nuovo Statuto
ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…
Le associazioni dello shipping inviano proposte per il cold ironing
ROMA – Sette associazioni del cluster marittimo Assarmatori, Assiterminal, Assocostieri, Assologistica, Assomarinas, Assoporti e Confitarma, hanno sottoscritto una proposta emendativa alla Legge per la concorrenza 2023 da inviare al Senato.…
Gli armatori a sostegno dei volontari congedati delle Forze Armate
ROMA – Le due principali associazioni armatoriali italiane, Assarmatori e Confitarma, hanno firmato insieme un accordo con il Ministero della Difesa-Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti (Segredifesa), rivolta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica