Turbine Avio Aero per navi Marina italiana

BARI - La tecnologia propulsiva di Avio Aero, un business di GE Aviation, è stata scelta per motorizzare i sette nuovi Pattugliatori Polivalenti d'Altura (Ppa) che saranno costruite da Fincantieri e che amplieranno la flotta della Marina Militare Italiana. Ne dà notizia un comunicato di Avio Aero.
«La prima turbina a gas LM2500+G4 di GE Marine - è detto - sarà consegnata nel 2017 e l'accordo prevede ulteriori 6 turbine entro il 2022. Avio Aero è responsabile della progettazione del sistema di controllo della turbina, dei sistemi ausiliari e del "package" dell'intero sistema propulsivo, nonché della produzione di parti importanti e della manutenzione e revisione delle turbine. La turbina sarà in parte realizzata nello stabilimento di Brindisi dove Avio Aero produce fino al 20% dei componenti del motore LM2500 e che è il sito scelto "come centro di eccellenza mondiale di GE per la revisione e la riparazione delle t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi