«Turismo e nautica» al Propeller di Livorno

LIVORNO - (Renato Roffi) Il simposio svoltosi lunedì sera in Camera di Commercio a cura del Propeller club di Livorno ha nuovamente avuto come fulcro il tema e il concetto di "sviluppo" coniugato, per l'occasione, in chiave turistico nautica ed incentrato strategicamente sul quartiere della Venezia nuova, il cui fascino riesce ancora a sopravvivere malgrado le offese dei bombardamenti, i numerosi rimaneggiamenti estemporanei ed incontrollati, una ricostruzione postbellica improvvida e visibilmente frettolosa sottolineata da una dose formidabile di sciatteria, come ha rilevato l'ingegner Andrea Cecconi nella sua precisa ed appassionata relazione. Sarebbe sempre bene tener presente che, quando, come nel caso di cui riferiamo, si parla di sviluppo economico - quello turistico e nautico, infatti, è tale -, il concetto non combacia e non va confuso con quello di crescita economica poiché, mentre il primo è legato ad un processo che implica la modifica di al...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi