Tute blu in sciopero: la manifestazione a Roma

“La situazione dell’automotive in Italia rischia il collasso”

automotive tute
ROMA - Tute blu in sciopero. Oggi Roma si è svegliata con la manifestazione che al momento sembrerebbe aver riscosso molte adesioni. A indire lo sciopero per l'intera giornata di oggi è il settore automotive che si è ritrovato nella capitale con le sigle Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil mobilitate: "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto" è lo slogan scelto.

La piazza chiede di difendere l'occupazione del settore e rilanciarlo a livello nazionale, con un chiaro riferimento alle scelte di Stellantis che secondo i sindacati è ormai "al collasso" così come in Europa. "Sono urgenti risposte da parte dell'Ue, governo, Stellantis e aziende della componentistica" hanno scritto sui volantini. Anche Fismic Confsal, Uglm e Associazione Quadri sono scesi in altre città italiane per un settore ritenuto strategico. Si chiede anche che il governo metta intorno a un tavolo parti sociali, aziende della componentistic...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

assologistica
EconomiaLogistica

Assologistica incontra la FICCI

Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner