Tutela dell’ambiente marino: firmata la Charta Smeralda

LIVORNO - Tra gli eventi della Settimana Velica internazionale Accademia Navale e città di Livorno, ieri il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha preso parte alla firma della Charta Smeralda sottoscritta da Marina Militare, Comune di Livorno e Comitato Circoli velici livornesi. Si tratta di un codice etico in difesa dell'ambiente per sviluppare una cultura di salvaguardia e tutela dell’ambiente marino, seguendo il codice promulgato in occasione del Forum One Ocean organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda nel 2017 per il suo 50° anniversario. “Abbiamo già avviato un adeguamento in Italia e nelle nostre basi all'estero -ha detto il ministro Trenta- perchè è doveroso tutelare il territorio che ci ospita. Per farlo serve solo la volontà di preservare l'ambiente”.
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

La nuova legge sulla nautica del Fvg

MONFALCONE – Il Friuli Venezia Giulia punta sulla nautica con un primo stanziamento di 2,7 milioni che servirà per partire ma che sarà implementato alla luce dei risultati del masterplan…
BARCA
Nautica

La barca a vela come fosse un hotel

ROMA – Sarà Spartivento Group a rappresentare l’Italia nel settore charter al prossimo salone nautico di Düsseldorf (18-26 Gennaio), il più importante appuntamento fieristico del Nord Europa dedicato alla Blue Economy…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner