Tutti salvi i passeggeri della Euroferry Olympia

euroferry olimpia
NAPOLI - Sono stati messi tutti in salvo i passeggeri del traghetto "Euroferry Olympia" del Gruppo Grimaldi che collega la Grecia e l'Italia, dopo l'incendio scoppiato a bordo. I 239 passeggeri e i 51 membri dell'equipaggio, secondo le notizie della Guardia Costiera italiana starebbero bene, senza vittime o feriti. Sulla nave, che aveva lasciato il porto di Igoumenitsa diretta a Brindisi, le fiamme poco dopo la partenza, e poco dopo la decisione di far scendere i passeggeri con le scialuppe di salvataggio della nave, soccorse poi dalla Guardia di finanza, tre motovedette e tre rimorchiatori della Guardia costiera greca. Ancora non sono chiare le cause dell'incendio, l'unità di crisi della Grimaldi Lines sta comunque monitorando da vicino la situazione. GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DAL GRUPPO GRIMALDI: Sulla nave erano presenti 153 mezzi commerciali (tra camion e semirimorchi), nonché 32 veicoli al seguito dei passeggeri. Non risultano sve...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Bluferries, varato lo ‘Skandia II’

ATENE – Un significativo passo avanti nel campo della tecnologia marittima sostenibile: Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo FS attiva nel trasporto marittimo sullo Stretto di Messina, C.T.E. Perdikaris Engineering, Architectural & Technical Services…
Traffico in toremar
Shipping

Sciopero lavoratori Toremar, qualcosa si muove?

PIOMBINO – Domenica 21 luglio è la data cerchiata in rosso accesso su calendario, quella dell’ampiamente preanunciato sciopero (proclamato per l’intera giornata) dai sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar