Tutto fermo per operazione Fincantieri

classe Horizon operazione Fincantieri
BRUXELLES - Non è bastata la proroga di un mese perchè si concluda l'operazione Fincantieri-Chantiers de l’Atlantique. “Le parti non hanno ancora fornito le informazioni mancanti essenziali per analizzare gli effetti dell’operazione sul mercato” sono infatti le parole della portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà per spiegare che l'indagine della Commissione stessa per il momento resta ferma. I documenti dovrebbero spiegare come l'acquisizione non comporterà un danno per i clienti e i consumatori, considerato che le due società, riconosciute leader globali nel settore potrebbero, una volta riunite, portare a un aumento di prezzo per clienti e consumatori, di minore offerta e di riduzione degli incentivi all'innovazione. Una volta acquisiti i dati si procederà a fissare una nuova scadenza per ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi