

ROMA – Torna uno degli appuntamenti più attesi del panorama marittimo italiano: l’Annual Meeting di Assarmatori, il tradizionale evento che riunisce istituzioni, industria, mondo della logistica e stakeholder nazionali e internazionali per fare il punto sulle grandi sfide del settore marittimo, con uno sguardo proiettato sul futuro del Mediterraneo. Con il titolo evocativo “Mediterraneo controcorrente”, l’edizione 2025 si svolgerà martedì primo Luglio nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Parco dei Principi di Roma e vedrà alternarsi sul palco rappresentanti di governo, armatori, autorità militari, esperti e addetti ai lavori di primo piano.
I lavori si apriranno alle ore 9:45 con il welcome coffee, cui seguirà alle 10:30 la relazione introduttiva del Presidente di Assarmatori, Stefano Messina, che offrirà una pa...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cantiere Vittoria si aggiudica commessa per due traghetti ibridi destinati a Venezia
ADRIA – Primo, importante traguardo per CNV – Nuovo Cantiere Navale Vittoria, che a pochi mesi dal proprio rilancio si è aggiudicato la gara bandita da AVM – Azienda Veneziana…
Porti: non si può più andare avanti con una governance frammentata
ROMA – Il 4° Summit nazionale “Blue Forum” si è chiuso con una serie di interventi che hanno visto coinvolto anche il presidente di Assiterminal, Tomaso Cognolato: “Un settore di 14.000…
Confitarma: cordoglio per le vittime degli attacchi nel Mar Rosso
ROMA – Confitarma esprime profondo cordoglio per le vittime dei drammatici attacchi che nei giorni scorsi hanno colpito le navi commerciali Eternity C e Magic Seas nel Mar Rosso, causando…
Gruppo Grendi a Cagliari, da record
CAGLIARI – Porto Canale ha accolto nel weekend appena trascorso la nave più grande mai ormeggiata a Cagliari. 399 metri di lunghezza, una larghezza di 54 metri e una capacità…
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica