Ucina: settimana decisiva per nuovo codice

GENOVA - Archiviato il successo della 57esima edizione del Salone Nautico, che ha registrato un'affluenza record di 148.228 visitatori e la soddisfazione generale dei circa 900 espositori presenti, Ucina Confindustria Nautica riprende la sua attività istituzionale per l'approvazione del nuovo Codice della Nautica, argomento cruciale per garantire al paese lo sviluppo di una filiera che attiva dieci miliardi di euro di indotto.
L'Associazione che dal 1967 rappresenta tutta la filiera nel Sistema Confindustria, si legge in una nota, è l'unica rappresentanza di categoria a essere stata accreditata a tutti i 12 Tavoli tecnici del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - dove si sono alternati Assilea (leasing), Assomarinas e Assonat (porti), Assonautica, Cna, Confarca (agenzie), Federagenti (agenti marittimi), Unasca (agenzie), Coni, Federazione Vela, Lega Navale, Capitanerie di porto, forze di Pubblica sicurezza, ministeri dello sviluppo economico, dello svil...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi