Ucina vara il piano per l’export nautico

blue skills Genova Blue District
GENOVA - Varato da Ucina Confindustria nautica il piano 2018-2019 per il sostegno all'export, grazie alla conferma del ministero dello Sviluppo Economico, del Piano straordinario di promozione del made in Italy. "La dimensione internazionale delle aziende della nautica da diporto ha certamente una valenza strategica in quanto leva di competitività in grado di far crescere il nostro sistema industriale" afferma Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria nautica. "Cresciamo in Europa, in Asia e negli Stati Uniti, a dimostrazione che il made in Italy è un brand riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo". Ucina rafforza allora il presidio nei mercati strategici a sostegno delle imprese italiane e lo fa con un piano che supporti la nautica approvato dal ministero dello Sviluppo Economico e reso operativo da Ice agenzia. Il piano prevede interventi mirati a favorire l’internazionalizzazione delle aziende della nautica da diporto attraverso la partecipazione alle più importan...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi