Ucina vara piano per rafforzare export

GENOVA - Ucina Confindustria Nautica vara il piano 2016 per il sostegno all'export e quest'anno oltre all'accompagnamento delle aziende alle principali manifestazioni internazionali del settore, sono previsti anche contributi concreti per il trasporto delle imbarcazioni, una voce che sulle lunghe distanze può essere pesante.
I dati forniti da Assilea, l'associazione italiana del leasing nautico, per il 2015 dicono che lo scenario è migliorato anche sul mercato domestico: l'anno si è concluso con un aumento del 62% del valore dello stipulato a fronte di un numero di contratti stabile e il valore complessivo è salito a 240 milioni di euro. Il solo periodo post Salone Nautico di Genova ha visto firmati contratti di leasing nautico per oltre 20,1 milioni di euro a fronte dei 14,9 milioni di fine 2014.
Ma a trainare restano comunque le vendite all'estero. Per questo Ucina con il progetto a sostegno della nautica approvato dal ministero dello Svi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi