Ue: 64,3 mln per raddoppio Bari – Taranto

BRUXELLES - La Commissione Ue ha approvato un investimento di 64,3 milioni di euro dal Fondo di sviluppo regionale per il raddoppio della linea Bari - Taranto, con 10,5 km di nuova linea a doppio binario da Bari a Sant’Andrea Bitetto. Il progetto ridurrà i tempi di percorrenza per merci e passeggeri, migliorando affidabilità e sicurezza.
«Questo è un esempio concreto di come i Fondi strutturali aiutano in modo vitale l’economia», ha spiegato il commissario per la Politica regionale Johannes Hahn, che ha firmato il via libera.
Secondo una nota della Commissione, gli investimenti saranno concentrati sul miglioramento del collegamento ferroviario tra il porto di Taranto e quello di Bari, la linea ferroviaria adriatica e il suo collegamento con la linea Napoli - Bari, la logistica di distretto di Bari, e l’aeroporto di Bari.
L’investimento arriva attraverso il programma cofinanziato dall’Ue ”Reti e Mobilità”, asse prioritario ”Migliorare i collegamenti tra linee, nodi ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi