Ue: armatori forniranno dati emissioni navi

GENOVA - Il 30 Giugno 2019 l'Ue pubblicherà per ciascuna nave europea e ciascun armatore i dati sulle emissioni di C02, fornendo così una "mappa" completa dell'inquinamento.
Il percorso individuato con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento e migliorare la qualità dell'aria, coinvolgerà anche il trasporto marittimo e il lavoro inizia adesso per gli armatori, chiamati a organizzarsi per monitorare le emissioni, e le società dei verificatori che dovranno validare i piani. L'argomento è stato al centro del workshop organizzato dal Popeller Club del porto di Genova a Palazzo San Giorgio proprio su "Mrv (Monitoring, recording and verification) delle emissioni CO2 delle navi previsto dal regolamento europeo 2015/757".
Gli armatori dovranno presentare entro il 31 Agosto di quest'anno i piani del monitoraggio che partirà il primo Gennaio 2018 e durerà un anno. «Ci stiamo preparando - ha spiegato Federico Beltrami, d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar