Ue: Boccia (Confindustria), ora occorrono scelte

FIRENZE  - «Speriamo sia il primo passo verso una visione di politica industriale, di crescita e sviluppo per il Paese. Abbiamo l’impressione che ci siano tutte le precondizioni. Ora occorre fare delle scelte». Lo ha detto il vicepresidente di Confindustria e presidente di Piccola Industria Vincenzo Boccia parlando con i giornalisti, a margine di un’iniziativa nelle sede di Confindustria Toscana, a proposito della chiusura da parte dell’Ue della procedura di infrazione per deficit eccessivo nei confronti dell’Italia.
«Il Governo ha ragione - ha poi aggiunto il vicepresidente di Confindustria a proposito di quanto detto dal Premier Enrico Letta -: questo, però, significa che occorre continuare a porre attenzione sulle tre grandi questioni che il Paese ha di fronte: debito, deficit e crescita».
«Abbiamo visto che uno spread alto comporta un tasso di interesse alto per le imprese e sicuramente non agevola la politica degli investimenti. Questo significa intervenire su...

Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
prova
Archivio

Costruzione del terminal Dp World in Ecuador

DUBAI – Incontro nei giorni scorsi nel centro direzionale della Free Zone di Jebel Alì tra il presidente ed amministratore delegato del gruppo Dp World, il sultano Ahmed Bin Sulayem,…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner