Ue boccia «divieto settoriale» del Tirolo

Thomas Baumgartner 17 03 16ROMA - La Commissione Europea ha espresso il proprio parere sul progetto di "divieto settoriale" che il Governo austriaco aveva presentato nel Dicembre scorso. Il divieto - che è motivato da ragioni di inquinamento nella Valle dell'Inn e che punta al trasferimento di diverse tipologie di merce dalla strada alla ferrovia - non si differenzia molto dai due precedenti provvedimenti, entrambi bocciati dalla Corte di Giustizia.
La Commissione, che analizza le misure restrittive della circolazione del traffico pesante attraverso l'asse del Brennero, smonta con efficaci argomentazioni le basi giuridiche del provvedimento austriaco, come "Anita" aveva sostenuto sin dall'inizio e conclude che le misure limitative proposte dal Tirolo sono sproporzionate rispetto agli obiettivi della riduzi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi