Ue: dazi provvisori su acciaio dalla Cina

BRUXELLES - Bruxelles impone dazi antidumping provvisori, fino ad un massimo del 28,5%, sulle importazioni di alcuni acciai anticorrosione dalla Cina.
Il regolamento di esecuzione della Commissione Ue, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea, è in vigore da giovedì 10 Agosto. La decisione è stata presa al termine di un'inchiesta antidumping avviata nel Dicembre 2016, a seguito di una denuncia presentata dall'associazione europea di settore Eurofer. Al termine dell'indagine è stato stabilito che i prodotti cinesi avevano beneficiato di sussidi sleali.
I dazi provvisori europei vanno da un minimo del 17,2% ad un massimo del 28,5%, e colpiscono società come Hesteel, Shougang, e vari altri gruppi. Le compagnie interessate dalle misure possono presentare osservazioni scritte o chiedere un'audizione alla Commissione, entro 25 giorni. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi